M A R C O F L O R A N
Il Cappotto
Spettacolo di circo ispirato a "il Cappotto” di Nikolaj Vasil'evič Gogol"
Pennellate tipicamente russe disegnano la precaria condizione sociale dell’impiegato statale e in lontananza si coglie una problematicità del tutto attuale. Il linguaggio circense tenta di raccontare gli spietati meccanismi della burocrazia pietroburghese di metà ottocento e genera cortocircuiti comici, acrobazie strampalate e brevi accenni al punto di vista del cappotto.
Stages
Il microcosmo famigliare si sconvolge ogni qualvolta i membri di una famiglia mettano in discussione il proprio o altrui potere. È una lotta primordiale per la supremazia e il potere: chi avrà il posto migliore sul divano questa sera?
Dopo una serie di acrobatiche peripezie è chiaro, non ci sono né vincitori né vinti: l’unico ad avere la meglio è il divano.
Un nonno accigliato, una stravagante bambina e due furbi fratelli si trovano alle prese con un divano che non può farli sedere contemporaneamente.
A vore
Due clown friulani affrontano la crescente rarefazione del mondo del lavoro. Se ormai è chiaro che per i giovani di questa e di ogni generazione è difficile affrontare quel mondo, trovare un luogo dove poter sbrigliare il meticoloso zelo dei due clown è una impresa donchisciottesca.