top of page
Schermata 2019-06-25 alle 15.06.15.png

Marco Floran (Cividale Del Friuli, 29 agosto 1989), è un Cantautore polistrumentista, comico, sceneggiatore, show man Friulano.

 

Diplomato al liceo artistico G.Sello, Studia Musica e violoncello al Conservatrio di Udine dal 2000 al 2009, per poi riprenderlo nel 2016 iscrivendosi alla facoltà di “musica elettronica” del conservatorio “Tartini” di Trieste.

 

Nel 2012 inizia la sua avventura radiofonica col trio “Cjastrons” assieme a “Radio onde Furlane” successivamente continuerà nel campo dell’intrattenimento radiofonico fino al 2016 dove, con il sostegno di molti enti locali assieme ai suoi collaboratori mette in scena un mocumentary dal titolo “Friul Revolution”.

 

Negli stessi anni fino al 2016 si cimenta anche alla creazione di spettacoli di circo contemporaneo vincitori di: ”Giovani realtà del teatro” concorso proposto dal Accademia d’ arte drammatica “Nicopepe”.finalisti al concorso di circo contemporaneo “Tendenza Clown” e presentati in numerosi festival e rassegne fra cui “Martelive” a Roma.

 

In tutta questa sperimentazione e contaminazione di varie arti Marco trova sempre lo spazio per giocare e lavorare con la musica e inserirla nei suoi progetti in svariate vesti sempre diverse fra loro. 

 

Nel 2017 oltre alla creazione di una nuova serie tv comica che uscirà a fine anno dal titolo “David&Abele show” inizia la produzione del suo primo album come solista col sostegno dei colleghi Davide Marzona e Walter Sguazzin, entro la fine del mese anche l’ uscita del videoclip del singolo “Mirini” creato dal regista Friulano Thomas Marcuzzi in arte “Uolli“ con l’ aiuto di alcuni ragazzi dell’Enaip.

bottom of page